93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
4
Aprile

The Miracle Club

A Nembro la proiezione del film di Thaddeus O’Sullivan. Il ritorno di una donna nel paese d'origine riapre vecchie ferite, ma un viaggio a Lourdes potrebbe porre le basi per un futuro migliore.

EVENTO CONCLUSO

Dublino, 1967. A quarant'anni di distanza dalla sua partenza per gli Stati Uniti, Chrissie Limey torna alla casa dove è nata e ha trascorso la sua adolescenza, per partecipare al funerale della madre Maureen. La comunità la accoglie con sorpresa, in particolare Lily, la migliore amica di Maureen, ed Eileen, che è stata la migliore amica di Chrissie. Il grande assente è Declan, il figlio di Lily, morto da giovane per annegamento - lui che sapeva nuotare come un pesce. Quando erano ragazzi Chrissie, Eileen e Declan erano inseparabili, e Chrissie e Declan erano una coppia innamorata.

Poi però è successo qualcosa che ha creato divisioni insanabili all'interno del gruppetto, e che ha determinato la partenza di Chrissie per gli Stati Uniti. Il funerale di Maureen è anche l'occasione per assegnare un premio ad alcuni membri della comunità: un pellegrinaggio a Lourdes, che potrebbe ridare la parola ad un bambino e la speranza ad Eileen. Quel viaggio diventerà soprattutto un'occasione di perdono e di riconciliazione - se coloro che l'hanno intrapreso sapranno accoglierle.

Il 4 aprile è prevista una doppia proiezione alle 15:30 e alle 21.

Contatti

Telefono: 035.520420
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 4 aprile 2024 15:30

Fine: giovedì 4 aprile 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cineteatro San Filippo Neri

Nembro, via Vittoria 12