L'amore secondo Dalva
Torna “Al pozzo di Sicar”, il cineforum itinerante promosso da Acec e Sas Bergamo. Sullo schermo il film del regista francese Emmanuelle Nicot "L'amore secondo Dalva".

Dalva ha 12 anni, ma si comporta e si veste giĂ come una donna adulta. Un giorno, i servizi sociali la separano dal padre, con cui viveva da sola. Inserita in una comunitĂ di recupero, prenderĂ lentamente coscienza di quanto accadutole.
CoordinerĂ la serata Aurelio Roncelli, animatore della Sala della ComunitĂ .
Parteciperà e aiuterà ad approfondire il film Ivo Lizzola, docente di Pedagogia della marginalità e della devianza presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Tema della serata: La formazione alla fede e alla vita.
Prossima proiezione: venerdì 30 novembre.
Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e Sas (Servizio Assistenza Sale della ComunitĂ ) sono due associazioni che coordinano piĂą di 40 Sale della ComunitĂ presenti nella Diocesi di Bergamo.
Queste, situate nei centri storici di tanti comuni del nostro territorio, durante l’anno ospitano esperienze di cinema, teatro e musica che, oltre a essere occasioni di incontro, rendono tali spazi luoghi unici di cultura e di dialogo, sia nella comunità cristiana che civile.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti clicca qui.
Prevendite al sito.