La stella che non c'è
All'interno di Produzioni Ininterrotte, il Festival della Letteratura del Lavoro nato a Crespi d’Adda, proiezione della storia di un viaggio non soltanto geografico, che spinge fuori dall'Italia un uomo di Buonavolontà.

Vincenzo Buonavolontà, responsabile per anni della manutenzione di uno stabilimento siderurgico, viene incaricato, alla chiusura dell'impianto, della vendita dell'altoforno a un'azienda cinese.
In occasione di Bergamo Brescia, capitale della cultura 2023, Produzioni Ininterrotte, il Festival della Letteratura del Lavoro nato a Crespi d’Adda, esce dai propri confini per estendersi in un programma di eventi, attività e iniziative che celebra e valorizza le eccellenze delle produzioni e del lavoro nella storia del territorio di tutta la provincia di Bergamo. L’offerta letteraria si amplia concretizzandosi in una selezionata serie di attività uniche, dalle visite guidate nei luoghi delle produzioni industriali, agli incontri con imprenditori e produttori, dalle mostre ai laboratori, dalle letture alle rassegne cinematografiche.