Ziggy Stardust & the Spiders from Mars: il film
Prosegue la nuova edizione della tradizionale rassegna estiva AriAnteo presso il Chiostro della Biblioteca di Treviglio, che da giugno a settembre illuminerĂ le serate trevigliesi offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air.

Il 3 luglio del 1973 David Bowie saliva sul palco dell'Hammersmith Odeon di Londra per "uccidere", davanti a 5000 fan increduli, Ziggy Stardust, il suo alter ego più celebre. Quella notte straordinaria del 1973 fu infatti immortalata dal celebre regista D.A. Pennebaker (Monterey Pop, Bob Dylan Don't Look Back, Depeche Mode 101) che nel backstage e sul palco filmò David Bowie e gli Spiders from Mars e persino Ringo Starr che si era intrattenuto per una chiacchierata con loro. Il restauro digitale del film è stato supervisionato da suo figlio, Frazer Pennebaker.
Acquista il biglietto a questo link oppure in cassa il giorno stesso della proiezione.
ARIANTEO
Tanti, anche quest'anno, i titoli di qualitĂ italiani e stranieri, le prime visioni, i film per famiglie e gli eventi speciali.
Quest'anno sarĂ possibile vedere il grande cinema a prezzo speciale grazie all'iniziativa Cinema Revolution promossa e finanziata dal Ministero della Cultura che prevede il biglietto ridotto a 3.50 euro per i film italiani e europei in programmazione.
Tra i titoli italiani in programmazione: "La stranezza" di Roberto Andò, con Toni Servillo e Ficarra e Picone, Biglietto d'Oro e film italiano più visto da marzo del 2020, "L’ultima notte di Amore" di Andrea Di Stefano, con Pierfrancesco Favino, "Le otto montagne" di Felix Van Groeningen, Charlotte Vandermeersch, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, Premio della Giuria al festival di Cannes 2022 e vincitore di 4 David di Donatello 2023, "Mixed by Erry" di Sidney Sibilla, "Il sol dell’avvenire", l’ultimo film di Nanni Moretti, presentato al Festival di Cannes 2023, "Rapito" di Marco Bellocchio, anch’esso presentato a Cannes 2023, "Siccità " di Paolo Virzì e tanti altri titoli della stagione cinematografica italiana da recuperare sotto le stelle.