Sotto le foglie
L’evento è inserito nel palinsesto della rassegna «Teatro e cinema del Sacro»: in proiezione un film di François Ozon. Seguirà un dialogo con Daniela Erutti, pedagogista, e Serena Pezzotta, psicologa.

Michelle ha tre passioni: suo nipote Lucas, la sua migliore amica Marie-Claude e i funghi che raccoglie nei boschi del villaggio della Borgogna in cui vive. La sua unica afflizione è Valérie, figlia ingrata che le rinfaccia il suo passato. Vincent, figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione, vuole rimettere tutto a posto, ma scatenerà una tragica spirale.
Film di François Ozon, Francia 2024, 102’
In dialogo con Daniela Erutti, pedagogista, e Serena Pezzotta, psicologa, collaboratrici dell'Ufficio per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani
Teatro e cinema del sacro
La rassegna «Teatro e cinema del Sacro» è giunta alla sua settima edizione, con un palinsesto di spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio. Nel rinnovare il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità” e di progettazione culturale, l'iniziativa risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità.
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterà che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.