Corso Terapista ABA – TDC
Un corso per diventare un tecnico del comportamento, sviluppando abilità e per supportare efficacemente le persone con autismo e altre difficoltà del neuro-sviluppo.

Sviluppate le abilità e supportate efficacemente le persone con autismo e altre difficoltà del neurosviluppo. Il Corso per Tecnico ABA è progettato per la formazione di una nuova figura professionale chiamata Tecnico del Comportamento (TdC).
È aperto a diplomati e laureati, anche senza esperienza o formazione specifica nel campo socio-assistenziale.
La durata complessiva del corso ABA è di 40 ore certificate suddivise in lezioni teoriche e pratiche, oltre a 20 ore di preparazione a casa. Partecipando a questo corso, avrete accesso a materiali di apprendimento di alta qualità, opportunità di partecipare a attività pratiche e sessioni di revisione condotte da un Analista del Comportamento Certificato.
L'obiettivo principale è dotare delle competenze e della fiducia necessarie per fare una differenza positiva nella vita delle persone con cui lavorerai in questo settore. Corso sviluppato secondo le linee ABAI – IACABAI da Associazione Lea in collaborazione con Paola Falconi, Analista del comportamento BCBA ® e iscritta al registro IACABAI.
Il corso ABA è adatto a chiunque desideri sviluppare competenze professionali in Analisi del Comportamento Applicato (ABA).I partecipanti acquisiranno competenze per lavorare con individui interessati a promuovere abilità positive e ridurre comportamenti problematici. Le opportunità di lavoro includono il libero professionismo e l’impiego presso strutture e associazioni che offrono servizi socio-assistenziali.
Calendario
- sabato 15 e domenica 16 febbraio
- venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo
Il corso si svolge sempre nei seguenti orari: 8,30 – 12,30 e 13,30 – 17,30