Giovedรฌ
12
Ottobre

L'Economia Per Tutti - Percorso di educazione finanziaria

Capire l'inflazione: come difendersi dalla perdita del potere di acquisto

EVENTO CONCLUSO

Lโ€™Economia Per Tutti - Percorso di educazione finanziaria sul territorio di Bergamo e Provincia.
Speaker: Mattia Roncelli e Stefano Sbarra
"CAPIRE L'INFLAZIONE: COME DIFENDERSI DALLA PERDITA DI POTERE DI ACQUISTO".

Siamo partiti dall'ultima ricerca OCSE-Banca d'Italia del 2020, dove l'Italia si รจ attestata al 24esimo posto in Europa sui 26 paesi analizzati per il livello di alfabetizzazione finanziaria.
In questo dato abbiamo letto la possibilitร  di mettere al servizio di chiunque voglia approfondire i temi legati all'economia e alla finanza la nostra professionalitร .
Nell'anno di "Bergamo e Brescia - Capitali della Cultura" il nostro obiettivo รจ di offrire un percorso che permetta a chi decide di intraprenderlo di migliorare le proprie conoscenze in uno degli ambiti piรน sensibili della vita di ognuno di noi ma che in Italia risulta essere poco approfondito: la cultura finanziaria.
Verranno trattate tematiche di attualitร  e di utilitร  per la cittadinanza, affrontate in maniera semplice, diretta e concreta, evitando tecnicismi e dettagli poco fruibili.
L'idea รจ quella di accompagnare chiunque ne abbia bisogno in scelte piรน consapevoli e mirate alle esigenze della propria vita.

Si parte con la serata dedicata all'inflazione, tema di grande attualitร  per gli esperti del settore ma soprattutto per tutte le famiglie italiane.
Faremo i conti in tasca a noi stessi, cercando di capire come l'inflazione vada ad impattare sull'economia e sui bilanci familiari, mostrando a che punto siamo e cosa possiamo fare per tutelarci.

EVENTO GRATUITO.
 

Informazioni

Prezzo: Evento Gratuito

Contatti

Telefono: 3488505611
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedรฌ 12 ottobre 2023 20:30

Fine: giovedรฌ 12 ottobre 2023 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Paladina, Piazza Vittorio Veneto 1