93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
27
Settembre

Agri Travel & Slow Travel Expo

ATEST promuove destinazioni tra natura, arte, tradizioni e buon cibo per turisti e operatori del settore alla ricerca di percorsi autentici ed emozionali.

EVENTO CONCLUSO

Agri Travel & Slow Travel Expo (ATEST) – Fiera dei territori in programma dal 17 al 19 settembre 2021 in presenza (B2C) e dal 27 al 29 settembre 2021 in modalità online (B2B), è il primo salone internazionale interamente dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, che nel 2021 giunge alla sua settima edizione! Un progetto innovativo per valorizzare il turismo lento e sostenibile a livello locale, nazionale e internazionale. Un’opportunità per promuovere le bellezze e le destinazioni dei territori e condividere nuove strategie per superare le difficoltà generate da questa emergenza sanitaria.

Agri Travel & Slow Travel Expo è una manifestazione che si sviluppa attorno alle quattro parole chiave che guidano l’evento: turismo, sostenibilità, cultura, accessibilità, con un focus sul cibo, sempre protagonista assoluto, in quanto potente fattore di identità culturale, in grado di descrivere i luoghi nella loro totalità attraverso storie, tradizioni, economia e modelli di produzione agricola.

ATEST promuove destinazioni tra natura, arte, tradizioni e buon cibo per turisti e operatori del settore alla ricerca di percorsi autentici ed emozionali che sempre più manifestano forti legami con concetti quali qualità della vita, sostenibilità e ambiente. In questo contesto si sviluppa la conoscenza dei territori anche attraverso modalità di viaggio che si concretizzano in cammini, trekking, cicloturismo, itinerari in montagna e collina, vie d’acqua e percorsi spirituali per assaporare anche gli aspetti più intimi di un luogo legati alla sua cultura, alle sue eccellenze e al suo paesaggio. E in tutto questo, viene portato alla luce ogni aspetto della filiera del viaggio che in Agri Travel & Slow Travel Expo trova uno spazio di espressione vivace e attrattivo per tutti.

 

lunedì 27 settembre 2021: inaugurazione evento B2B e Celebrazione della Giornata Mondiale del Turismo. La passata edizione ha generato più di 130 contributi provenienti da tutto il mondo per celebrare tale ricorrenza

martedì 28 e mercoledì 29 settembre 2021: B2B online (solo operatori). La passata edizione ha generato circa 550 incontri tra buyer e seller e molti scambi commerciali, confronti e proficue collaborazioni, gettando le basi per lo sviluppo di importanti progetti futuri

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria
Visita il sito

Organizzatore

Ente Fiera Promoberg

Bergamo

035 32 30 911

Data e Ora

Inizio: lunedì 27 settembre 2021 15:00

Fine: mercoledì 29 settembre 2021 19:00

Luogo e località

Bergamo, via Lunga