93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
20
Novembre

Il Villaggio di Natale

In Piazzale Alpini tornano le casette di Natale con il loro carico di idee regalo, addobbi, profumi e sapori!

EVENTO CONCLUSO

A chi non piacciono i giorni di trepidante attesa e meraviglia che precedono il Natale? Le luci per le strade, il profumo di biscotti alla cannella, gli addobbi sugli alberi, la ricerca dei regali per i nostri cari? A Bergamo la magica atmosfera natalizia inizia a colorare la città già da novembre con l’apertura del Villaggio di Natale, firmato Confesercenti! Da venerdì 20 novembre Piazzale Alpini ospita le casette dei mercatanti con le loro luci, idee regalo, ricette e i loro profumi e sapori, locali e internazionali. Tutti i giorni sarà possibile passeggiare nel Villaggio per immergersi, anche solo per poco, in un mondo magico. 

Un evento che sottolinea ancora una volta il forte impulso della città a ripartire economicamente e culturalmente, e la voglia dei bergamaschi a ritrovarsi comunità in piazza, a condividere momenti, a ritrovare una quotidianità serena e semplice, come addobbare casa o cercare regali per amici e parenti. 

Senza dimenticare le regole e la sicurezza a cui ci siamo ormai abituati: l’accesso ai Villaggio di Natale è gratuito, ma sarà obbligatorio esibire un Green Passi in corso di validità. 

Dal 20 novembre lasciatevi quindi incantare dalle casette del Villaggio di Natale e dalle loro proposte… se siete amanti del Natale questo è decisamente il posto per voi! Per chi non vede l’ora, già a novembre, di addobbare casa con ghirlande, lucine, Babbi Natale luminosi e candele brillantinate. Per chi preferisce il presepe e cerca qualche personaggio per completare la scena, qualche nuova pecorella, un angelo o una pallina argentata… insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma è anche il posto giusto per rendere felici amici, parenti, colleghi di lavoro e tutti i vostri cari con idee regalo uniche e originali. E se apprezzate le giornate brevi e fredde, passate davanti al cammino acceso, il Villaggio offre una vasta scelta di sciarpe calde, cappelli colorati, calzini con le renne e guanti per tutte le età! E per i golosi? Il Villaggio di Natale è il posto giusto anche per loro! 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: sabato 20 novembre 2021 10:00

Fine: domenica 26 dicembre 2021 20:00

Luogo e località
Piazzale Alpini

Bergamo, Piazzale Alpini