93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
10
Settembre

Sagra di San Giuliano

Torna quest’anno a Ciserano la tradizionale Sagra di San Giuliano, la manifestazione più attesa dai cittadini

EVENTO CONCLUSO

Una manifestazione ricca di eventi realizzata dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Provincia di Bergamo ed in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti San Giuliano, il Comitato Pro Loco Ciserano, la Parrocchia di Ciserano ed il supporto delle Associazioni e Commercianti locali, oltre che alle Aziende del territorio. 

San Giuliano 2021 inizierà il 10 Settembre in Piazza della Pace con la consegna della Benemerenza Civica “IL CAVICCHIO ROSA” alla Vicequestore, Dirigente della Polizia Stradale Dott.ssa Mirella Pontiggia alla presenza delle autorità civili e militari. 

Sabato 11 Settembre e Mercoledì 16 Settembre saranno le strade del Paese ad essere animate grazie ai Commercianti di Via Vittorio Veneto e di Borgo San Marco, che proporranno cena, da prenotare presso gli esercenti aderenti, con animazione e tanto divertimento in musica. 

Domenica 12 settembre si terrà CISERANO EXPO 2021 con più di 70 espositori di associazioni ed hobbisti per le piazze e vie del centro storico. 

Giovedì 16 settembre vi sarà l’inaugurazione delle mostre, presso il Centro Civico comunale, che quest’anno sono molte e di diverso genere: si va dalle mostre dedicate a Ciserano ed i suoi abitanti a quelle dedicate all’arte e alla natura con la straordinaria apertura dell’Archivio Storico comunale. La serata vedrà la presenza di Vibe Zone Dance School in Piazza Giovanni XXIII.

Venerdì 17 settembre alle 16:30 momento dedicato ai bambini con lo Spettacolo Dei Burattini di Roberta. La serata proseguirà con il concerto Jazz dal titolo MUSICALMENTE 2021 ‘’Dynamic Quartet’’con Tommaso Starace, Simone Daclon, Davide Liberti e Ruben Bellavia in Piazza della Pace organizzato dall’Ass. Circolo Culturale il Gelso in collaborazione con l’Ass. Ciserano Decanta. 

Per la serata di Sabato 18 settembre vi sarà la presenza del concerto dei LIGABUE Cover Band sempre in Piazza Giovanni XXIII. 

Domenica 19 settembre, giornata tradizionalmente dedicata alla processione con il simulacro di San Giuliano con soldati romani, vedrà la serata animata dallo Spettacolo di cabaret con DANIELE RACO, direttamente da Zelig in Piazza Giovanni XXIII ed alle ore 23:00 lo Spettacolo pirotecnico FUOCHI A CISERANO. La manifestazione si concluderà nella serata di Lunedì 21 settembre con la GARA SOCIALE organizzata dall’A.S.D. Atletica Ciserano intorno alle P.zze Giovanni XXIII, San Giuliano, della Pace e la tradizionale FESTA DELLA GENTE con la consegna dei GIULIANINI D’ORO ai cittadini ciseranesi benemeriti.

Gli eventi sono stati organizzati nel rispetto delle normative covid vigenti pertanto sarà necessario indossare la mascherina ed essere in possesso del green pass elettronico o cartaceo

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Comune di Ciserano

035 883108

Data e Ora

Inizio: venerdì 10 settembre 2021 18:00

Fine: lunedì 20 settembre 2021 22:30

Luogo e località
Piazza della Pace

Ciserano, Piazza della Pace