93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
28
Marzo

IONIZZAZIONE PER IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO

EVENTO CONCLUSO

Ritrovare il proprio benessere fisico attraverso la ionizzazione: scopri l'incontro all'Officina del BenEssere di Curno.

 

Il premio Nobel per la fisica Becquerel scoprì che gli ioni negativi sono indispensabili per il nostro benessere e che quando questi diminuiscono, a causa di stress, traumi e fattori inquinanti, il corpo ne risente.
Uno ione negativo è un atomo (o un gruppo di atomi) che ha acquisito uno o più elettroni.
Un atomo che perde un elettrone genera il radicale libero, una specie altamente instabile e reattiva a causa della presenza, nella propria struttura, di uno o più elettroni spaiati.
Il radicale libero cerca di stabilizzare rapidamente la propria carica elettrica “rubando” elettroni dalle molecole vicine.
Queste molecole, a loro volta, diventano elettricamente instabili innescando così una serie di reazioni a catena che amplificano il fenomeno e, quindi, il numero di radicali liberi prodotti.

Quando la produzione di radicali liberi è eccessiva, si genera ciò che viene chiamato stress ossidativo, poiché vanno ad intaccare tessuti e cellule sane.

Tra i fattori che contribuiscono alla produzione di radicali liberi troviamo: stress, inquinamento, eccessiva attività fisica, esposizione ai raggi ultravioletti etc.
Ne consegue che: se il corpo riceve la giusta quantità di ioni negativi, i radicali liberi che si formano in esso saranno neutralizzati dagli elettroni mobili.
Si raggiunge così il corretto equilibrio bioelettrico dell’organismo, importante per mantenere tessuti e cellule sane.
La negatività e la vitalità delle cellule sono fornite dagli ioni negativi che il nostro organismo può ricevere in natura: tramite il contatto con la terra, in riva al mare, sotto il sole dell’alta montagna e vicino alle cascate.

La ioniterapia è un trattamento terapeutico naturale che concorre a ristabilire l’equilibrio bioenergetico del corpo attraverso la veicolazione di ioni negativi salutari direttamente alle cellule, procurando effetti positivi in tutto l’organismo.

In questa serata apprenderemo i benefici della ioniterapia ed avremo l’occasione di vedere e provare lo Ioniflex, il dispositivo ideato per la Ioniterapia, certificato CE e autorizzato dal Ministero della Salute, progettato, prodotto ed assemblato in Italia con componenti Made in Italy.

La serata sarà condotta da Paolo Candellero.

Per info e prenotazioni chiamare Max 3382677703 o Sara 3333709004

Informazioni

prezzo Ingresso libero ad offerta consapevole
Visita il sito
Telefono : 3333709004

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 28 marzo 2019 21:00

Luogo e località

Curno, Via Fermi 52/A