93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
24
Ottobre

Mercato della Cascina Carlinga

La Casina Carlinga ospita i mercatini, in occasione della quarta edizione di “Agricultura e diritto al cibo”, manifestazione dedicata ai temi dell’alimentazione di qualità e di un’agricoltura sostenibile.

EVENTO CONCLUSO

La qualità dei prodotti agricoli del territorio bergamasco, un prezzo giusto grazie alla filiera corta, uno scenario storico che stabilisce nuovi rapporti tra mondo agricolo e urbano. Sono queste le basi su cui Confagricoltura Bergamo basa la proposta del “Mercato agricolo” che si svolge ogni sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 presso la Cascina Carlinga di Curno.

La Cascina Carlinga è una splendida testimonianza di edificio fortificato riconvertito a costruzione civile risalente al periodo Medievale. La scelta di Confagricoltura Bergamo di proporre il Mercato agricolo in un luogo di così forte valore culturale, testimonia la volontà di fondere la riscoperta del territorio con il recupero di abitudini alimentari d’un tempo, sempre più sopite dall’incalzare della grande distribuzione. I coltivatori, dunque, con i loro prodotti “ci mettono la faccia”, i consumatori non hanno che da riscoprire il gusto della qualità.

Inoltre, dalle ore 10.00 laboratorio con le zucche.

A cura di: Confagricoltura Bergamo.

Organizzatore

ConfAgricoltura Bergamo

Data e Ora

Inizio: sabato 24 ottobre 2020 08:30

Fine: sabato 24 ottobre 2020 12:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cascina Carlinga

Curno, via Carlinga 19