93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
28
Novembre

Magico Natale in piazza

A Filago il Natale arriva prima! Domenica 28 Novembre siete invitati in centro paese per festeggiare l’atmosfera natalizia. Alle 17 l’accensione dell’Albero in comune addobbato dalle famiglie e dagli Elfi durante il pomeriggio.

EVENTO CONCLUSO

Dopo un anno di fermo, domenica 28 Novembre torna a grande richiesta la manifestazione natalizia organizzata dal Comune di Filago, in collaborazione con l’associazione La Compagnia del Re Gnocco di Mapello. 

Fin dalla mattina il centro paese sarà chiuso al traffico e aperto alla creatività ed al bel passeggio con ambulanti, artigianato e hobbistica. Una buona occasione per passare una domenica in compagnia e per iniziare a pensare ai regali di Natale!

Dalle 14,30 Babbo Natale e i suoi Elfi invitano grandi e bambini nei giardini comunali, allestiti per l’occasione a Villaggio natalizio. I più piccoli avranno la possibilità di conoscere Babbo Natale e di consegnargli la propria letterina, di scoprire la sua casa e di salire sulla magica slitta! 

Insieme agli Elfi divertimento con i giochi di una volta in legno e creazione di addobbi per decorare tutti insieme l’albero in Comune, il grande abete che diventerà il simbolo del Natale di Filago.

Alle 16 tutti pronti per “La Grande Nevicata”, passeggiata teatralizzata natalizia per famiglie. Cappello da elfi in testa e lanternino accesso in mano, i più piccoli partiranno insieme agli elfi per una breve camminata tra le righe di una storia natalizia. Un viaggio alla scoperta delle avventure dell’Elfo Capo, per scoprire se riuscirà a preparare in tempo tutti i regali per i bambini del mondo nonostante una grande nevicata abbia fermato i frenetici lavori alla Fabbrica degli Elfi. Alla fine della passeggiata l’incontro con Babbo Natale per accendere con lui l’Albero in Comune e lanciare in cielo i palloncini ed i desideri per il prossimo Natale.
La "Baghèt band" eseguirà dal vivo, durante il pomeriggio, i più bei brani natalizi della tradizione. 

Partecipazione libera e gratuita, senza prenotazione. 
Obbligatorio il rispetto delle normative vigenti per la lotta alla pandemia da Covid19. 

 

Informazioni

email: info@comune.filago.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035 4995 311

Organizzatore

Comune di Filago

035 4995311

Data e Ora

Inizio: domenica 28 novembre 2021 09:00

Fine: domenica 28 novembre 2021 18:00

Documenti

Locandina

Luogo e località

Filago