93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
25
Novembre

#sempre25novembre

A Milano un'istallazione che permette di ascoltare le storie di dieci donne che sono riuscite a riscattarsi da violenza fisica, verbale e psicologica.

EVENTO CONCLUSO

A Milano, dal 25 al 28 novembre, Sorgenia ha realizzato un’installazione immersiva in piazza Tre Torri che consentirà a tutti – grazie a cornette telefoniche sospese – di ascoltare le “Storie di donne rinate”, le storie di dieci donne che sono riuscite a riscattarsi da violenza fisica, verbale e psicologica.
L’azienda ha inaugurato il progetto di sensibilizzazione nel 2018, prendendo spunto dalla giornata dedicata al tema della violenza di genere, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su questa emergenza sociale sempre, non un solo giorno l’anno. I racconti sono raccolti  in un ebook scaricabile gratuitamente cliccando qui. Ogni storia è impreziosita da un’immagine inedita realizzata da Anna Godeassi, giovane illustratrice e artista italiana che collabora con moltissime testate internazionali.
Dal 25 novembre a Natale, per ogni download dell’ebook, Sorgenia donerà 1 euro a Fondazione Pangea Onlus che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne in Italia e in Afghanistan, paese che sta vivendo in questi mesi una situazione particolarmente drammatica.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 25 novembre 2021 09:00

Fine: domenica 28 novembre 2021 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza Tre Torri

Milano, Piazza Tre Torri