
Anche quest'anno asd Ananda organizza un’intera giornata dedicata al benessere.
Anche quest'anno asd Ananda organizza un’intera giornata dedicata al benessere, per cominciare al meglio l'anno sociale 2019/20. Domenica 22 settembre, presso il Parco Avventura di Torre Boldone e la scuola ISB, si terranno corsi gratuiti di yoga, meditazione, arti marziali e molto altro.
Saranno presenti le scuole di formazione olistico-sportiva di Riflessologia e di Ginnastica Posturale, che terranno sedute gratuite di 30 minuti. Prenotazione in loco fino ad esaurimento posti.
Ospite d'onore la rev. Elena Seishin Viviani, che terrà 2 classi guidate di: "introduzione alla meditazione Zen" seguite da momenti di dialogo e riflessione.
Classe del mattino: 10.00-12.00
Classe pomeriggio: 14.30-16.30
Le classi sono a numero chiuso, massimo 50 persone e solo su prenotazione.
Per maggior informazioni contattare la segreteria di Ananda T. 035 210 082 o [email protected]
REV. ELENA SEISHIN VIVIANIMonaca buddhista dell’Ordine Zen Soto, studia e pratica lo zen dal 1982. È Responsabile dell’educazione monacale del monastero Shobozan Fudenji in provincia di Parma, docente nel Nuovo Seminario Teologico Catechistico, vicepresidente dell’Unione Buddhista Italiana e membro del Comitato Interfedi della Città di Torino.
Partner della giornata:
il PARCO AVVENTURA di Torre Boldone che ospiterà l’evento e farà dei menù ad hoc per chi si vuole fermare a pranzo. Dalle 15 alle 19 l'associazione culturale giapponese KOKORO sarà presente con 3 workshop: accenno alla lingua Giapponese, calligrafia Shodo e Origami.
Alle 17,30 si terrà una manifestazione di spada giapponese IAIDO e calligrafia SHODO, in collaborazione conl'associazione Kokoro.
NB: Le classi saranno tenute all'interno dell'istituto ISB, adiacente al Parco Avventura, quindi si terranno anche in caso di pioggia. Si consiglia di utlizzare il parcheggio tra via Foscolo e via Simone.