93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
25
Settembre

Mangia in città!

A Treviglio il weekend si anima, unendo il meglio dello street food locale allo sbarazzo dei commercianti. E tante altre attività per grandi e bambini!

EVENTO CONCLUSO

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2020 torna a Treviglio, in una nuova veste, lo Street Food, accompagnato quest’anno anche dallo “Sbarazzo” il mercatino dei commercianti.
La manifestazione sarà un vero e proprio percorso gastronomico, che coinvolgerà tutta la città. I bar e i ristoranti trevigliesi saranno le tappe di questo itinerario alla scoperta delle specialità locali: dagli hamburger al sushi, dalla paella ai fritti, carne alla griglia, pesce, panini, piadine, dolci, gelati, birre artigianali e prodotti locali da agricoltori e allevatori della zona. Domenica sera la manifestazione gastronomica avrà anche un accompagnamento musicale, con il gruppo The Gringos (Musica Country) alle 21.00 in piazza Setti. Nei tre giorni di Street Food, nel piazzale della Stazione Ovest, grazie al coinvolgimento di locali e negozi del quartiere, si terrà la prima festa “Rock 60 e cucina dell’America Latina”.
In contemporanea, per lo “Sbarazzo”, i negozi del centro, saranno aperti per lo shopping e offriranno occasioni e sconti eccezionali su alcuni prodotti selezionati.
L’elenco dei locali e dei negozi aderenti alla manifestazione è disponibile sul portale del sito del Distretto del Commercio: www.treviglioincentro.it.

«"Ci stiamo ripensando...” dicevamo qualche mese fa – dichiara l’Assessore al Commercio Giuseppe Pezzoni – e abbiamo ribaltato un’abitudine. #TreviglioEstate2020 è anche questo: trasformare gli appuntamenti ormai tradizionali, come lo Street Food di fine settembre, in qualcosa di nuovo ed inedito. Si apre per la prima volta una “maratona trevigliese del gusto” che mette in campo direttamente i nostri esercenti e i produttori locali, rendendoli agenti promotori e provocatori per una visita itinerante alla Città. L’iniziativa si affianca al progetto coordinato dalla Provincia, “Know & Taste - Local Heritage” e tende ad aprire una via nuova di promozione della Città.
Il grazie mio e dell’intera Amministrazione a quanti hanno contribuito a trasformare un’intuizione in un evento; un grazie più grande ai negozianti che, rilanciando l’idea, proporranno anche lo “sbarazzo”, un’ulteriore occasione per scoprire la convenienza di passare un bel fine settimana di settembre a Treviglio».

Un week-end di fine estate ricco di eventi e nel rispetto delle norme anti-Covid. Oltre a Street Food e Sbarazzo infatti il 26 e il 27 settembre Treviglio sarà coinvolta nella manifestazione Know & Taste the local heritage. Eventi nei castelli, palazzi e ville della pianura. Progetto pilota promosso da Provincia di Bergamo - Servizio Turismo, con il contributo di Regione Lombardia. Si inizia sabato 26 con lo spettacolo DON CHISCIOTTE a cura di Stivalaccio Teatro nel Chiostro del Centro Civico Culturale alle 21.00 per proseguire domenica 27 con UNA STORIA (IN)SOLITA NEL MONASTERO, visite guidate teatralizzate a cura del Teatro Daccapo in collaborazione con TreviglioMusei. Alle 15.00 e alle 18.00 al Centro Civico Culturale. Gli eventi sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione sul sito quipianurabg.cosedafare.net.
L’offerta culturale del fine settimana non finisce qui! In centro sarà infatti possibile partecipare a VISITE GUIDATE (curate da TreviglioMusei), passeggiando tra le vie e i monumenti storici cittadini scoprendo angoli nascosti e aneddoti sulla storia di Treviglio e dei suoi abitanti. Le visite sono gratuite ma è necessaria la prenotazione sul sito quipianurabg.cosedafare.net.
Per i più piccoli, il Gruppo FAI Bassa Bergamasca sarà in Piazza Manara con il LABORATORIO DEI GIOCHI DIMENTICATI. Sabato 26, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Distretto Urbano del Commercio di Treviglio

Data e Ora

Inizio: venerdì 25 settembre 2020 09:00

Fine: domenica 27 settembre 2020

Documenti

Locandina

Luogo e località

Treviglio