93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Settembre

Osteria De La Fròsca

L'Associazione del Museo della Torre di Comenduno organizza un apericena con enigma, accompagnato da una rappresentazione interattiva che parlerà di storia e misteri che circondano la Villa Regina Pacis.

EVENTO CONCLUSO

L'Associazione del Museo della Torre di Comenduno organizza un apericena con enigma accompagnato da una rappresentazione interattiva che parlerà di storia e misteri che circondano la Villa Regina Pacis, villa storica che ospita il Museo.

Chi è il responsabile di quello che è successo? Chi sono i personaggi implicati nella vicenda? Quali sono i misteri nascosti nella Villa Regina Pacis?

Ti aspettiamo a scoprirlo, fra un birra alla spina e uno spritz. Ci sarà la possibilità di cenare in loco prima dello spettacolo delle 21, esibito in un'atmosfera suggestiva.

La compagnia "Il piccolo canto" (Miriam Gotti, Ilaria Pezzera, Swewa Schneider) presenta uno spettacolo che ha calcato le scene di tante piazze e teatri in questi anni, d'altro canto. Attraverso canti polifonici, sacri e popolari delle diverse culture dell’area mediterranea e balcanica lo spettacolo farà capire come il canto sia il più fisico, misterioso ed emotivo degli strumenti che da viene utilizzato per scandire l'esistenza dell'uomo: nel celebrare riti, comunicare con gli spiriti, festeggiare un buon raccolto, protestare contro le ingiustizie subite, piangere una morte, lenire i mali del corpo e dell’anima, cullare, addormentare e raccontare storie.

Un viaggio nel vecchio continente cha va dai canti devozionali paraliturgici del Sud Italia ai canti dell’Est Europa, dalle armonie semplici dei canti del Nord Italia, ai canti del Salento. Così lo spettatore chiudendo gli occhi potrà ritrovarsi a ballare una ritmica pugliese, assistere ad una sacra processione o rievocare storie dall'antico sapore, standosene semplicemente seduto sulla propria seggiola e lasciandosi abbracciare dalla musica.

Data e Ora

Inizio: sabato 16 settembre 2023 18:30

Fine: sabato 16 settembre 2023 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Albino