93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
11
Settembre
SPONSORIZZATO

Bolle & Sapori

Terza edizione dell'evento che precede il Festival di Franciacorta e unisce i produttori e ristoratori bergamaschi e le cantine di Franciacorta in una serata all'insegna del gusto.

EVENTO CONCLUSO

Da Venerdì 11 settembre, e per i due venerdì successivi 18 e 25 settembre, a partire dalle ore 20.00, torna a Bergamo la terza edizione di “Bolle&Sapori - Aspettando il Festival di Franciacorta” nello storico e scenografico Quadriportico del Sentierone in Piazza Dante, che farà da cornice alle tre serate settembrine organizzate nell’assoluto rispetto delle normative anti Covid-19, con servizio di degustazione ai tavoli e piatti d’autore tipici bergamaschi abbinati al Franciacorta d’eccellenza. Occasione enogastronomica che sancisce e anticipa di fatto l’unione tra Bergamo e Brescia, come Capitali della Cultura 2023.
Al centro del dehor di Piazzetta Piave avrà luogo la festa sotto le stelle all’insegna delle bollicine e del buon cibo: Ristoratori, produttori d’eccellenza e più cantine di Franciacorta delizieranno una serata unica e speciale nel Salotto di Bergamo. Durante l’evento, gli esperti enologi - insieme ai ristoratori coinvolti - racconteranno ai tavoli la storia e le curiosità dei vini e dei piatti in abbinamento, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale, nella suggestiva cornice di una notte d’estate.
Una serata imperdibile all’insegna dell’eccellenza enogastronomica e della tradizione, ma anche della solidarietà. Parte del ricavato verrà infatti devoluta a Cesvi Onlus - organizzazione no profit con sede a Bergamo, attiva da oltre 35 anni per fronteggiare le più gravi emergenze umanitarie, assoluta protagonista sul territorio bergamasco in questi mesi di pandemia.
L’evento in caso di pioggia sarà rinviato al giorno successivo o a data da destinarsi.

Interverranno nelle tre serate oltre 15 Cantine di Franciacorta ciascuna con un proprio vino che si abbinerà alle diverse portate offerte dai ristoratori presenti. Saranno presenti nei diversi stili di cuvèe (bianco, satèn e rosé), dosaggi (pas dosè, – Extra Brut – Brut – Demi sec ecc) e singole annate (Millesimato).
Saranno inoltre presenti i ristoratori e produttori locali: BALZER (Bergamo), Casoncelli.com (Petosino), Casa Arrigoni (Peghera), Ca’ della Taragna (Valbrembo), Emilio Stroppa (Pumenengo), Forno Kruh (Bergamo), Le Selvagge -Marco Rossi (Lonno), Salumi Mangili (Paladina).

I posti sono limitati (120-150 partecipanti), la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni

prezzo 60 euro
email: info@balzer.it
Visita il sito
Telefono : 035 0868549

Organizzatore

Balzer

Bergamo

035 086 8549

Data e Ora

Inizio: venerdì 11 settembre 2020 20:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Balzer

Bergamo, Portici Sentierone, 41