Festa del cioccolato
Dal 23 al 26 gennaio torna sul Sentierone lโappuntamento che richiama i maestri cioccolatieri dโItalia e dโEuropa. Novitร dโeccezione un pasticcere in arrivo da Modica.
La magia del cioccolato torna ad avvolgere Bergamo con la 12esima edizione della Festa del Cioccolato arriva sul Sentierone, dal 23 al 26 gennaio.
Lโappuntamento organizzato da Promozioni Confesercenti invita appassionati e curiosi di ogni etร a scoprire creazioni artigianali uniche e una novitร dโeccezione: un pasticcere in arrivo da Modica.
Ogni stand sarร un piccolo laboratorio del gusto, dove sarร possibile scoprire i segreti della lavorazione del cacao e degustare prodotti unici e di alta qualitร . In arrivo 25 operatori da Cuneo, Torino, Verona, Bergamo, Lecco, Pavia, Monza, Parma, Gorizia, Padova, Firenze, Pistoia, Perugia, Reggio Calabria. Non solo, per la prima volta arriverร a Bergamo anche il cioccolato siciliano per eccellenza, quello di Modica, vera e propria peculiaritร italiana. Come da tradizione, non mancheranno nemmeno le presenze europee, con i cioccolatini dal Belgio e i dolci tipici ungheresi.
Fondente, al latte, bianco, aromatizzato, speziato, gianduja, il cacao sarร protagonista in ogni gusto e forma, filo conduttore di un lungo fine settimana che ospiterร anche la cena solidale alla Trattoria DโAmbrosio da Giuliana, la โnotte neraโ con gli stand aperti fino a tardi e una nuova iconica opera firmata dalla scultore Bruno Manenti.
A partire da giovedรฌ 23 gennaio gli stand saranno aperti dalle 9, ma lโinaugurazione รจ prevista alle 16, con la creazione della maxi tavoletta di cioccolato. Un momento di condivisione del gusto che darร ufficialmente il via a questa nuova edizione della Festa del Cioccolato.
