Food Film Fest
Food Film Fest, il Festival Internazionale di Cinema e Cibo, giunge all'undicesima edizione dal 21 al 25 agosto in Piazza Mascheroni a Bergamo.

Con oltre 500 film provenienti da oltre 80 nazioni, la kermesse celebra il gusto con doppiatori, chef, professori e intellettuali. Ideato dalla collaborazione tra Art Maiora e la Camera di Commercio di Bergamo, il festival porta storie di cibo e vita da diverse culture, coltivando la conoscenza e la fantasia a partire dalla musica di Tony Berchmans che accompagna dal vivo scene di cibo dei film muti più conosciuti fino alla voce di Jude Law, con il doppiatore Riccardo Onorato. I 37 film in gara quest’anno da tutto il mondo parlano di interiorità , tradizioni culinarie e sostenibilità .
Il tema "Visioni " ci porta a scoprire il cibo come veicolo di condivisione, per capire il nostro passato, apprezzare il nostro presente e sognare il nostro futuro.
In programma anche laboratori e degustazioni gratuite con Camera di Commercio di Bergamo, Slow Food Bergamo, Coldiretti Bergamo e Ascom Bergamo.
Quest’anno da non perdere anche due proiezioni di film da sala: “La fattoria dei nostri sogni” e “Delicieux – L’amore è servito”.
In caso di maltempo, gli appuntamenti si terranno presso la Sala Curò.