93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
2
Settembre

Il sapore della valle

In compagnia dell'Orto Botanico "Lorenzo Rota", una giornata a tu per tu con prodotti e produttori ad Astino.

EVENTO CONCLUSO

Programma:

Mattina
- Ore 10.30 Passeggiata in vigna, a cura di cooperativa Oikos, a seguire visita al vigneto.
- Ore 11.45 Degustazione e assaggi

Pomeriggio
- Ore 15.00 I piccoli frutti della Valle. Presentazione a cura di az.agr. ‘Beatrice Arrigoni’.
- Ore 15.20 Le piante officinali e il Lupapoleto della Valle, a cura di az.agr. ‘Santa Laura’.
- Ore 16.00 Fiori, frutti e non frutti, laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni, a cura di Valeria Bergamelli (durata 1 h).
- Ore 16.30 Orti collettivi, l’esperienza di Ortinsema Astino e i prati polifiti permanenti, a cura di Az. Agr. Castelcerreto. Con ortaggi di stagione e un assaggio di salsa di asparagi.
- Ore 17.00 Vite, vino, vitigni e vigneti ad Astino. A cura di cooperativa Oikos, a seguire visita al vigneto.
- Ore 18.00 Degustazioni e assaggi

Inoltre, tutto il giorno banchetti di:

Esposizione e vendita a cura di Az. Agr. B. Arrigoni, Az. Agr. Castelcerreto, Az. Agr. Il Castelletto, Az. Agr. Santa Laura, Coop. Oikos,.

La Valle della Biodiversità e i suoi prodotti, materiali e immateriali, a cura dell’Orto Botanico di Bergamo.

Il lino di Astino: un banchetto dimostrativo dal covone alla fibra grezza. A cura di Linificio e Canapificio Nazionale

Clicca qui per prenotare

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 035.399670

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 2 settembre 2023 10:00

Fine: sabato 2 settembre 2023 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Orto Botanico sez. di Astino

Bergamo, Via dell'allegrezza