23a Sagra del Casoncello
La Sagra del Casoncello giunta alla 23esima edizione è una delle sagre più partecipate dell'alto lago d'Iseo. Come dice il nome stesso il piatto principale è proprio il Casoncello bergamasco, piatto ricco della tradizione.

La Proloco Castro durante la Sagra del Casoncello che quest'anno si terrĂ dal 20 al 24 giugno presso l'area feste sul lungolago arriva a servirne fino a 1500 kg, accompagnando questo primo piatto con altri piatti della tradizione e con ottimi vini legati al territorio in una location da mozzafiato a sfioro del Lago d'Iseo.
400mq di stand adibito a ristorante con ampie finestrature e la possibilitĂ di assaggiare i Casoncelli anche nella formula TAKE AWAY che permette a chiunque anche nelle serate piĂą affollate di prendere un piatto di casoncelli ed assaggiarlo seduto in riva al lago, nel prato, o a casa propria.
Una particolarità della sagra è il servizio con stoviglie da ristorazione in ceramica e acciaio, acqua in vetro e una particolare attenzione all'utilizzo di plastica biodegradabile e compostabile. Per tutte le 9 serate della sagra sarà presente un intrattenimento musicale , spettacoli per bambini e musica per i più giovani.