Carbonara Festival
A Mozzo il meglio della cucina con il Carbonara Festival! Da venerdì 29 a domenica 31 agosto appuntamento con carbonara, cacio e pepe, amatriciana, carciofo alla Giudia e molto altro. Solo al Prato delle Associazioni!

Da venerdì 29 agosto a domenica 31 agosto arriva a Mozzo il Carbonara Festival, secondo evento di street food dell’estate dedicato al meglio della cucina romana.
Carbonara Festival si svolgerà presso il Prato delle Associazioni di Mozzo (via Orobie, davanti alla Biblioteca comunale “Sandro Pertini” e a pochi passi dal Comune), con ingresso libero e i seguenti orari: venerdì 29 agosto dalle 18 alle 23; sabato 30 agosto dalle 12 alle 23; domenica 31 agosto dalle 12 alle 22. In tutte e tre le serate tavoli e panche saranno a disposizione per gustare comodamente il pranzo o la cena.
Organizzato dal Comune di Mozzo e da Feed’n’Food, Carbonara Festival proporrà i piatti tipici della cucina dell’Urbe: pasta alla carbonara, cacio e pepe, amatriciana, carciofo alla Giudia, fiore di zucca, supplì all’amatriciana, supplì cacio e pepe, supplì alla carbonara, filetto di baccalà , coda alla vaccinara, polpette al sugo, abbacchio scottadito, porchetta d'Ariccia, coppiette, pinsa romana originale (in otto versioni), puccia romana (in sei versioni) e maritozzi con la panna; il tutto accompagnato da birra fresca, vino dei Castelli.
All’interno del menù di Carbonara Festival saranno previsti piatti vegetariani e vegani; mentre per i celiaci verrà predisposta una cucina su ruote certificata e incontaminata, dove sarà assaggiare i tre primi piatti della tradizione e la porchetta originale dei castelli IGP.
Infine, le serate di venerdì e sabato saranno animate dalla musica live del NovaRoma Live Show, duo musicale formato dal cantante e musicista Gianluca Carlini e dalla cantante Sara Fois: i due proporranno in versione acustica i brani più celebri della tradizione musicale romana.