Prevenzione è cura
Sostenere la prevenzione significa prendersi cura della comunità. Per questo Settecento ha scelto di affiancare Zona Blu nel progetto «Prevenzione è Cura»: in programma una charity dinner e una raccolta fondi per la casa di cura San Francesco.

Sostenere la prevenzione significa prendersi cura della comunità. Per questo [SETTECENTO] Ristorante ha scelto di affiancare Zona Blu nel lancio del progetto “Prevenzione è Cura”, un’iniziativa nata per rafforzare la diagnosi precoce nei reparti di Cardiologia e Oncologia della Casa di Cura San Francesco di Bergamo.
Il progetto, promosso da una rete civica di donne imprenditrici e libere professioniste, ha un obiettivo concreto: raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo portatile e due postazioni informatiche. Strumenti che permetteranno di ridurre i tempi di accesso agli esami e migliorare l’integrazione dei dati clinici, portando un beneficio tangibile ai pazienti e alla comunità.
La scelta di Alessandra Gotti di sostenere questa causa nasce da una convinzione profonda: la prevenzione è la prima forma di cura, un investimento sul futuro di tutti. Ed è proprio attorno a questa visione che prenderà forma la serata di gala “Evento Uno”, in programma sabato 22 novembre nelle sale del ristorante [SETTECENTO].
Sarà un momento in cui convivialità, scienza e solidarietà si intrecceranno: i medici della Casa di Cura San Francesco offriranno spunti e approfondimenti in un primo momento dedicato al “RACCONTO”, a seguire la cena di GALA con ospiti e intrattenimento il cui costo sosterrà in quota parte la causa del progetto “PREVENZIONE È CURA”.