93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
5
Ottobre

Mercato di Seriate - Campagna Amica

La spesa a chilometro zero è molto apprezzata perché garantisce la rintracciabilità degli alimenti, promuove la biodiversità e le produzioni tipiche locali, rispetta l’ambiente e sostiene le aziende del territorio.

EVENTO CONCLUSO

Il mercato di Piazza Alebardi ha conquistato l’interesse dei consumatori di Seriate divenendo ormai un appuntamento fisso per le numerose persone che scelgono di fare la spesa direttamente dai produttori di verdure, il vino, i formaggi vaccini, caprini e di bufala, il miele, le confetture e i succhi di frutta. La spesa a chilometro zero è molto apprezzata perché garantisce la rintracciabilità degli alimenti, promuove la biodiversità e le produzioni tipiche locali, rispetta l’ambiente e sostiene le aziende che svolgono una fondamentale azione di presidio del territorio. Dopo anni di presenza il mercato del giovedì è diventato un must per gli amanti dei prodotti tipici e per tutti coloro che intendono portare sulle loro tavole cibi sani e genuini che arrivano direttamente dal territorio.

Presso il mercato di possono trovare diversi tipi di confetture e miele sia della val Brembana che della zona pedemontana. Una menzione perticolare per il salame della bergamasca che arriva direttamente dall’alta Val Seriane.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: giovedì 5 ottobre 2023 07:30

Fine: giovedì 5 ottobre 2023 13:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Seriate