93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
27
Ottobre

Sagra delle Radici

Organizzata dall'Associazione Pro Loco la manifestazione ha come protagonista una delle eccellenze gastronomiche del territorio: la Radice Amara.

EVENTO CONCLUSO

Dalle ore 10 si potrà passeggiare tra gli oltre 100 stand espositivi di prodotti della terra, enogastronomici, nonché artigianali e commerciali. 
In via Matteotti si potranno ammirare le opere di pittori ed artisti e saranno allestiti stand per la promozione delle attività delle associazioni culturali, di volontariato e delle scuole.

Il programma è ricco di appuntamenti musicali, canori, di ballo e culturali. In Piazza Garibaldi ci sarà il Concerto della The Vinyl Band e sarà allestito il Punto Ristoro dell'Associazione Pro loco, in cui verranno serviti dalla mattina fino alla sera piatti di radici, panini con la salamina, trippa, patatine fritte, mostarda e torrone. La Sagra delle Radici, inoltre, è un'occasione per valorizzare i beni culturali e le tradizioni popolari locali, con un' ottica di rilancio turistico comprendente la possibilità di visitare i monumenti e le chiese di uno dei Borghi più belli d'Italia, grazie alle visite guidate gratuite offerte dall'Associazione Pro loco (previo acquisto del biglietto d'ingresso ai monumenti).

E’ infatti notevole l’affluenza di visitatori per la Sagra delle Radici provenienti da vari Comuni limitrofi ed anche da altre regioni italiane.
La Sagra delle Radici rappresenta per l’Associazione Pro loco un momento molto importante di contatto e riscoperta delle tradizioni, per dare vita alla storia e alle innovazioni legate a questo prodotto tipico, preparato secondo l’antica ricetta soncinese.

Informazioni

prezzo ingresso libero
email: info@prolocosoncino.it
Visita il sito
Telefono : 0374/84883

Organizzatore

Pro Loco di Soncino

Data e Ora

Inizio: domenica 27 ottobre 2019 10:00

Documenti

Locandina

Luogo e località

Soncino,