Sulzangelman
A Sulzano torna “Sulzangelman”: sabato 24 settembre con la regia di Scenari, una serata musica, spiedo e solidarietà per la ricerca sulla sindrome di Angelman

Sabato 24 settembre in Piazza 28 Maggio a Sulzano torna “Sulzangelman”, l’evento benefico di musica, cucina e solidarietà a sostegno della ricerca sulla sindrome di Angelman.
L’iniziativa è promossa da Comune di Sulzano e associazione culturale Scenari di Iseo con il sostegno di BCC Basso Sebino, il patrocinio di Navigazione Lago d’Iseo e la collaborazione di Arte del Dolce e MrBike di Sulzano.
Il programma è fitto di proposte. Dalle ore 16 alle 22.30 ci saranno concerti ‘non stop’ di musicisti del territorio. Sul palco allestito in piazza si esibiranno cinque gruppi: Associazione Luna&1/4, The Crowsroads, Begbie, Renò 4, Rusty Finger.
Un viaggio nella musica rock, blues, funky e cantautorale, tra brani inediti e cover di canzoni conosciute, che divertirà e farà ballare.
Dalle 17 aperitivo con spritz, pizzette, salatini e dolcetti sulzanesi della pasticceria Arte del Dolce. Dalle 19.30 pane e porchetta con patate al forno.
La partecipazione è libera. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Angelman, onlus del Lago d’Iseo, e finanzierà la borsa di studio di una ricercatrice all’Erasmus Medical Center di Rotterdam in Olanda.
La sindrome di Angelman è una malattia genetica rara del neurosvilippo che comporta disabilità cognitive e fisiche, problemi di linguaggio, disturbi del sonno e spesso epilessia.
L’Associazione Angelman è una onlus nata nel 2012 da una famiglia sul lago d’Iseo. Grazie all’aiuto di circa 100 volontari e di moltissimi benefattori, in dieci anni, ha finanziato progetti di ricerca sulla sindrome per oltre 300mila euro.