Ludus in Tabula
Una mattinata dedicata alla scoperta del gaming, un'attivitĂ tra quelle offerte dalle biblioteche pubbliche. Ad Albano si organizza un ciclo di tre appuntamenti di animazione dedicati a diversi target, dove gli esperti spiegheranno una serie di giochi.

La biblioteca del comune di Albano sant’Alessandro invita a conoscere il mondo del Gaming!
Il gaming fa ormai parte dei servizi offerti dalle biblioteche pubbliche. I giochi di società sono entrati a pieno titolo nel patrimonio culturale di oggi, rendendo la biblioteca un luogo sempre più aperto e accogliente per tutta la comunità . In quest’ottica, il gioco da tavolo non è altro che un supporto alternativo al libro per leggere storie ed apprendere, nonché un’occasione per imparare a stare insieme, rispettando le regole e divertendosi in un ambiente sicuro e piacevole.
Per questo la biblioteca ha deciso di dotarsi di una ricca selezione di giochi in scatola (se volete dare un'occhiata, cliccate qui) per tutti i gusti e per tutte le età . “Ludus in tabula” è un ciclo di tre appuntamenti di animazione, specifici per ciascun target, in cui degli esperti spiegheranno ai partecipanti regole e caratteristiche di una selezione di giochi, per poi lasciarvi divertire sul campo, anzi sul tavolo!
Il primo appuntamento sarà sabato 27 aprile alle ore 10:00 rivolto ai ragazzi delle medie con le loro famiglie. I posti disponibili sono 20 (ragazzi 11-13 anni e adulti accompagnatori) e la prenotazione è obbligatoria.