93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
22
Novembre

ANNULLATO_Monte Canto alto

Escursione guidata sul Monte Canto, immersi nella natura e tra panorami mozzafiato.

EVENTO CONCLUSO

Partendo dal parcheggio della Chiesa di Monte di Nese (800 m) si intraprende il sentiero per il Monte Filaressa (1132 m). Dopo circa 15 minuti si raggiunge “La Chiesina della Forcella” da cui già si può godere del panorama della pianura bergamasca. Salendo verso sinistra i nostri sensi verranno estasiati dalla veduta della Media e Alta Val Brembana. Il sentiero ora si snoda tra boschi di latifoglie i cui terpeni nell’aria attivano il nostro sistema parasimpatico, favorendo il rilassamento e la distensione. Il senso di benessere è ormai cerebrale, non solo fisico. ARTEMISIA vi guiderà in una vera e propria immersione in Natura, terapeutica per i nostri sensi e per il nostro sistema immunitario che partecipa attivamente nell’alzarci e migliorarci le difese. Arrivati in vetta il panorama è splendido tra le principali montagne che si possono ammirare: le Grigne, il Resegone, il Pizzo dei Tre Signori, il Venturosa, le cime di Menna, l’Alben, l’Arera, e la Presolana.
Difficoltà: E (Escursionistico)
Tempo di andata: 1 h e mezza circa
Dislivello: 346 m
Distanza percorsa: 6,1 km

Programma:
- ore 13.45: ritrovo presso Parcheggio gratuito della Chiesa di Monte di Nese
- ore 14.00: partenza
- Salita al Monte
- Brevi soste con osservazione del panorama e momenti divulgativi
- Merenda
- ore 17.00/17.30: rientro

Equipaggiamento obbligatorio: scarponi o scarpe da Trekking (NO SCARPE SUOLA LISCIA, NO “All Star”) acqua e/o bevande calde (almeno 1 l), merenda o snack energetico, pantalone lungo, ricambio maglia da tenere in auto.
Equipaggiamento consigliato: giacca in materiale traspirante, antipioggia, pile o maglioncino (facoltativo) in base alle proprie abitudini.

Mascherina e DPI secondo le normative vigenti alla data di escursione.

Annullamento: La gita verrà annullata solo in caso di forte maltempo entro le ore 18 del giorno precedente la gita, tramite sms al numero indicatomi in fase di prenotazione.
Poiché il numero dei partecipanti è limitato, in caso di disdetta siete pregati di comunicarlo il prima possibile così da poter contattare le persone in lista d’attesa.

Iscrizione obbligatoria compilando il form online a questo link. La partecipazione all’escursione comporta la compilazione del modulo di richiesta di partecipazione e autocertificazione (scaricabile allo stesso link) da consegnare alla guida il giorno dell’escursione scrivendo come data, la data dell’escursione accanto alla firma. Un modulo per ogni adulto.

La partecipazione all’escursione sarà subordinata all’accettazione delle misure di sicurezza volte al contenimento del contagio Covid-19.

Informazioni

prezzo 10 euro (adulti); 5 euro (under 13)
email: anna@studioartemisia.org
Visita il sito
Telefono : 333 6019612

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 22 novembre 2020 13:45

Fine: domenica 22 novembre 2020 17:30

Luogo e località
Monte di Nese

Alzano Lombardo, via Bracc