93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
28
Aprile

Bergamo Inquieta. Mistero e morte nel Lemine

Continua la 65esima edizione della Fiera dei Librai Bergamo: ospite nello Spazio Incontri della Fiera l'autore Marco Carminati.

EVENTO CONCLUSO

Domenica 28 aprile presso lo Spazio Incontri della Fiera ci sarà l'autore Marco Carminati che presenterà il libro "BERGAMO INQUIETA. Mistero e morte nel Lemine" (Grafica & Arte, 2024).

Una scia di morti misteriose attraversa la storia quasi millenaria della Rotonda di San Tomè, come una tragica cometa di sangue. Gli efferati omicidi cominciano nel XII secolo, con il monaco Agelasio, e proseguono fino ai nostri giorni con il conferenziere Mauro Ve-ronesi e il direttore d’orchestra Michelangelo Zenoni, ma anche con la sensitiva Pennina e altri abitanti di quello che fu l’antico Lemine. Un “fil rouge” li accomuna e a decifrare la scia insanguinata, che ha per palcoscenico Bergamo e le sue valli, ma soprattutto l’Agro del Lemine, saranno Cristiana Danesi e Gian Andrea Personeni, i due investigatori acco-munati dalla passione per la musica e dalla curiosità per il crimine.

Un capriccio letterario per ritrarre un’altra faccia della tranquilla provincia orobica, cui va la simpatia dell’autore, che la rivisita con un pizzico di maliziosa complicità.

Con

  • Marco Carminati autore,
  • Fabio Conti giornalista de "L'Eco di Bergamo"

Fiera dei Libra 2024. Non vorrai più uscirne

Una grande libreria a cielo aperto con uno Spazio Incontri dedicato alle presentazioni editoriali che sapranno invadere la città.

Architetti di questo labirinto le librerie indipendenti bergamasche - Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri - che in questa edizione si fanno guide d’eccezione tra le nuove uscite letterarie, l’amore per i grandi classici e la presentazione delle numerose realtà più indipendenti e locali.

Tre le sedi degli incontri, oltre alla Spazio Incontri allestito all’interno della Fiera, gli incontri sanno ospitati all’Auditorium di Piazza Libertà, presso il Donizetti Studio mentre alcuni eventi speciali si terranno a NXT Station in Piazzale degli Alpini.

Il programma della Fiera vede una co-direzione firmata da Ornella Bramani, Direttrice Artistica della Fiera dei Librai Bergamo e Serena Anselmini, Direttrice Artistica di Sottovuoto, associazione culturale di Brescia.

La 65esima edizione della Fiera dei Librai è a ingresso libero come è sempre stato in passato, grazie allo sforzo dei librai che organizzano la fiera. I libri degli autori ospiti sono presenti in fiera e durante gli incontri, acquistarli in questi luoghi è il vero e concreto atto di sostegno che tutti i lettori che amano la Fiera dei Librai possono fare per sostenere la manifestazione.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 28 aprile 2024 15:45

Fine: domenica 28 aprile 2024 16:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Fiera dei Librai

Bergamo, Sentierone