93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
19
Dicembre

Accendiamo il Natale, insieme

Al calare della sera, Piazza Duomo diventa un luogo di ritrovo, dove trovarsi in silenzio per attendere e contemplare il grande albero di Natale del Museo Bernareggi che si accende.

Venerdì 19 dicembre, Piazza Duomo a Bergamo diventa un luogo in cui ritrovarsi.

Davanti al Museo Bernareggi, un grande albero di Natale si accende e invita a fermarsi per stare in compagnia e in comunità. Perché il museo è prima di tutto questo: uno spazio di incontro, e l'accensione dell'albero diventa un gesto semplice ma carico di senso, capace di unire.

L'albero, sempreverde anche nel tempo più freddo dell'anno, parla di una vita che resiste, di una promessa custodita nel buio. Le luci tra i suoi rami non servono solo ad illuminare, ma ad indicare una direzione, un cammino da fare insieme, una speranza da condividere.

Il ritrovo in piazza sarà accompagnato da un concerto di musiche natalizie, che ci condurrà verso l'accensione dell'albero alle 17.00.

Dalle 17.30 alle 19.00, l'Aula Picta del Museo Bernareggi sarà aperta con ingresso libero. Un'occasione per entrare, sostare e lasciarsi raggiungere dalla Pala di San Bernardino di Lorenzo Lotto, un'opera attraversata dalla luce e dal silenzio, in profondo dialogo con il tempo del Natale.

Ingresso libero.

Informazioni

Prezzo: gratutito

Data e Ora

Inizio: venerdì 19 dicembre 2025 17:00

Fine: venerdì 19 dicembre 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Museo Adriano Bernareggi

Bergamo, via Pignolo 76