ADDITIV Italia
3Dnatives, il principale media internazionale specializzato nella stampa 3D, organizza il primo evento virtuale, dedicato al mercato italiano, incentrato sul tema del 3D printing.
3Dnatives, il principale media internazionale specializzato nella stampa 3D, organizza il primo evento virtuale, dedicato al mercato italiano, incentrato sul tema del 3D printing.
Una mattinata per riunire i principali attori del settore nel nostro Paese, favorire lo scambio di idee fra professionisti che lavorano con la produzione additiva (o che vogliono implementarla nella loro attivitร ) e discutere di applicazioni, sfide e opportunitร dell'Additive Manufacturing nei vari settori industriali.
Ore 11:20 - 12:00 - "Materiali per la produzione additiva: sfide e opportunitร "
La gamma di materiali di stampa 3D si amplia costantemente e, seppur polimeri, metalli e compositi siano i piรน utilizzati, oggi la ricerca sui materiali ha un ruolo centrale. Cโรจ una tendenza crescente verso materiali sostenibili, biomateriali, materiali biocompatibili, lโottimizzazione e il riciclo di quelli giร esistenti e cosรฌ via. In questa tavola rotonda, moderata da Giuseppe De Marco - Additive Manufacturing Engineer di Kilometro Rosso, indagheremo insieme agli esperti in ingegneria dei materiali e Additive Manufacturing, opportunitร e sfide nel campo dei materiali per la produzione additiva.
Intervengono alla tavola rotonda:
- Sara Varetti, AM Research Fellow LEONARDO
- Marta Carboni, Innovation Specialist BUREAU VERITAS GROUP
- Stefania Marconi, Biomedical Engineer 3D4MED LAB
Clicca qui per il programma completo.
