93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
18
Maggio

Come together

Prosegue il percorso di formazione per ragionare su interculturalità, multiculturalità, razzismo, antirazzismo, decolonizzazione del linguaggio e dell’arte.

EVENTO CONCLUSO

Il percorso "Come together" si caratterizza per due incontri laboratoriali e un laboratorio di visione e racconto degli spettacoli del Festival Up To You 2022, Festival di spettacolo dal vivo che si terrà a Bergamo e Scanzorosciate a Maggio 2022, costruito dalla direzione artistica partecipata under 25 di Up To You e da "Qui e Ora Residenza Teatrale".

L'obiettivo di "Come together" è, dunque, quello di muovere pensiero, essere soggetti culturali, ognuno e ognuna con le proprie specificità, produrre una cultura meticcia, uno sguardo aperto e sfaccettato sul mondo.

Durante il terzo incontro si costituirà una RE.M. REdazione Meticcia, un gruppo che si occuperà di assistere a spettacoli ed eventi del festival per farne un racconto, utilizzando differenti mezzi espressivi e linguaggi: disegni, parole, audio, interviste, fotografie… Partire dal teatro e raccontare lo spazio e le comunità che ruotano attorno. Un laboratorio, a cura di Luca Lòtano (REdazioni Meticce), di redazione interculturale, un progetto editoriale che punta all’interazione tra culture attraverso il teatro e l’arte vissuti da spettatori/spettatrici e creatori/creatrici di una narrazione nuova.

All’inizio del mese di maggio si terrà un incontro di conoscenza con Luca Lòtano e Silvia Baldini, direzione artistica Qui e Ora e responsabile del coordinamento del progetto Come Together.

 

Informazioni

email: quieora.organizzazione@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 345.2185321

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: mercoledì 18 maggio 2022 10:00

Fine: domenica 22 maggio 2022 18:00

Luogo e località
Spazio Giacomo Q

Bergamo, Via Giacomo Quarenghi 48