93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
6
Agosto

FTD OFFSTAGE: Dialoghi in streaming

Continua la nuova iniziativa che la Fondazione Teatro Donizetti propone per mantenere vivo il legame con la Città e con il proprio pubblico.

EVENTO CONCLUSO

Si intitola FTD OFFSTAGE: Dialoghi in streaming la nuova iniziativa che la Fondazione Teatro Donizetti propone per mantenere vivo il legame con la Città e con il proprio pubblico: nell’arco di tre mesi, con appuntamenti settimanali il giovedì alle 18,30, i tre Direttori Artistici della Fondazione, Maria Pia De Vito per Bergamo Jazz, Francesco Micheli per il festival Donizetti Opera e Maria Grazia Panigada per la Stagione di Prosa e Altri Percorsi incontreranno “fuori dal palcoscenico” attori, registi, musicisti, cantanti, operatori dei vari settori, invitandoli a raccontare le proprie esperienze di spettacolo ma anche a riflettere sul difficile momento che tutti stiamo attraversando e a ipotizzare proposte per il futuro.

Giovedì 6 agosto ore 18.30, il penultimo incontro del ciclo FTD Offstage – Dialoghi in streaming ospiterà Stefano Ricci.
Autore e regista, Stefano Ricci forma con Gianni Forte il duo ricci/forte, considerato oggi fra i più interessanti e innovatori del panorama teatrale europeo. Nella loro poetica trovano voce le intermittenze del mondo di oggi, nuove solitudini, nuove famiglie, nuovi linguaggi. I loro lavori vengono definiti dalla critica “spettacoli culturalmente vivi, espressione di una realtà umana che stenta a raccontarsi ma ne ha un bisogno tremendo e dunque getta la maschera col gusto dell'eccesso e un teatro contagioso come la peste, di corpi nudi e tacchi a spillo, che si legano tra loro in quel misto di cultura pop e sogni alla Werther, narcisismo e generosità, compiacimenti e verità in cui, alla fine, ci rispecchiamo un po' tutti”.
Dal teatro di prosa sperimentale hanno cominciato ad indagare - grazie a una occasione offerta da Francesco Micheli - il teatro musicale, conquistando critica e pubblico, aprendo dibattiti e proponendo nuovi punti di vista anche per classici del repertorio: a novembre affronteranno “Marino Faliero” di Donizetti al festival bergamasco.

Non è prevista prenotazione. La visione degli incontri è gratuita.
Gli appuntamenti di FTD OffStage saranno visibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione Teatro Donizetti.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: giovedì 6 agosto 2020 18:30

Fine: giovedì 6 agosto 2020 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
evento online

Bergamo