Gli attori Cakyar, maestri della creazione teatrale
Per la rassegna ยซIl movimento della tradizione: dal Kutiyattam al Kathakaliยป, รจ in programma un incontro con Vito Di Bernardi e Carmela Mastrangelo, che commenteranno delle sequenze del Parvativiraham.
Nel corso della serata saranno visionate e commentate alcune rare sequenze filmate del Parvativiraham (La separazione di Parvati) interpretato negli anni Settanta dal leggendario maestro Ammannur Madhava Cakyar (1917-2008).
ยซIl movimento della tradizione: dal Kutiyattam al Kathakaliยป si terrร dal 13 al 24 maggio presso il Monastero del Carmine di Bergamo e propone un ricco programma che alterna momenti di analisi e studio a momenti di spettacolo, incontri e proiezioni dedicati al Kutiyattam - la piรน antica forma di teatro tuttora esistente - e alla sua discendenza, il Kathakali, lo stile di teatro classico indiano piรน conosciuto e apprezzato in occidente, per il TTB oggetto di studio fin dal 1978.
Il programma completo รจ consultabile presso la pagina dedicata sul sito: teatrotascabile.org/il-movimento-della-tradizione-dal-kutiyattam-al-kathakali/
