93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
22
Maggio

Il mondo emotivo della coppia

La terapia di coppia è qualcosa di cui si parla poco. In questa diretta a scopo divulgativo scopriremo insieme in cosa consiste questo percorso dialogando con due tra i maggiori esperti di Terapia della Coppia sullo scenario nazionale.

EVENTO CONCLUSO

Gloria Volpato dialoga con gli autori del libro “Al di là delle parole. Un modello di terapia di coppia basato sulla Connessione Interpersonale” (Mimesis), Laura Fino e Alberto Penna, psicoterapeuti e docenti della scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli

La terapia di coppia è qualcosa di cui si parla poco. In questa diretta a scopo divulgativo scopriremo insieme in cosa consiste questo percorso dialogando con due tra i maggiori esperti di Terapia della Coppia sullo scenario nazionale. Sarà l’occasione per riflettere sul nostro modo di amare e di vivere la coppia: Se pensiamo alle nostre relazioni significative, nei momenti di difficoltà, cosa possiamo dire del nostro contributo al malessere? E di ciò che fa soffrire l’altro?

Sulla capacitĂ  di individuare nuove modalitĂ  di riconoscimento reciproco e di superamento delle dissintonie nella coppia si focalizza l’ultimo parto editoriale della coppia di terapeuti che ci accompagnerĂ  durante tutta la serata per scoprire che l’obiettivo di una terapia di coppia non consiste nella ricerca della colpa del partner e della propria assoluzione, ma l’assunzione di responsabilitĂ  di  entrambi, la comprensione dei punti di sofferenza di ciascuno e l’individuazione di una via verso il cambiamento.

 

Intervengono:

Laura Fino, psicoterapeuta, istruttrice Mindfulness, docente della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, formatrice e supervisore

Alberto Penna, psicoterapeuta, coach, docente e supervisore della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

Gloria Volpato, psicoterapeuta fondatrice e direttore scientifico del Centro Divenire di Bergamo, Centro di Psicoterapia Umanistica Integrata di Bergamo

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 3519183308
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 22 maggio 2023 20:30

Fine: lunedì 22 maggio 2023 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo