93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
2
Febbraio

Il sistema sanitario che sogno

Sarà Silvio Garattini ad inaugurare le due serate in streaming sulla sanità organizzate dalle parrocchie di Campagnola, Redona, San Paolo, San Tomaso, Longuelo e del Villaggio degli Sposi insieme alle Acli provinciali.

EVENTO CONCLUSO

Sarà Silvio Garattini ad inaugurare le due serate in streaming sulla sanità organizzate dalle parrocchie di Campagnola, Redona, San Paolo, San Tomaso, Longuelo e del Villaggio degli Sposi insieme alle Acli provinciali in occasione della Giornata del Malato. Al centro del dibattito di martedì 2 febbraio alle 20.45 “Il sistema sanitario che sogno”, titolo scelto dal celebre medico, fondatore e attuale direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri IRCCS”. L’intento del percorso è quello di ripensare la sanità pubblica e, nello specifico, il modello sanitario lombardo promuovendo sempre di più la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali che li riguardano così da vicino.

L’iniziativa nasce dal desiderio di favorire nelle comunità una cultura della “cura” e della prossimità collaudata da un’azione pastorale attenta volta ad accrescere una sapienza del vivere il tempo della malattia e del dolore. Intenzione che non può presupporre la conoscenza approfondita del sistema sanitario, favorendo così un discernimento politico e sociale. 

Entrambi gli eventi saranno disponibili sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle Acli di Bergamo. 

Clicca qui: Pagina Facebook | Canale YouTube

Informazioni

Prezzo: Accesso libero

Contatti

Telefono: 035 210284
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 2 febbraio 2021 20:45

Fine: martedì 2 febbraio 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
evento online

Bergamo