93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
10
Giugno

Inaugurazione BergamoIncontra

Al via BergamoIncontra, promossa dall'omonima associazione, con un tema nato da una riflessione sulle sfide affrontate negli ultimi anni, che hanno messo in evidenza come sia difficile stare di fronte alla vita e agli eventi, belli o brutti che siano.

EVENTO CONCLUSO

Programma della giornata: 
15.30 - inaugurazione
16 - Incontro sul titolo della XIV edizione della manifestazione, con Cesare Maria Cornaggia, psichiatra e professore del Dipartimento di medicina e chirurgia, Università di Milano Bicocca, e don Giulio Maspero, professore ordinario di Teologia Dogmatica, Pontificia Università della S. Croce di Roma. 
18 - presentazione della mostra “Takashi Paolo Nagai - Annuncio da Nagasaki”, realizzata per il Meeting per l’Amicizia fra i popoli nel 2019 dall’Associazione Medicina e Persona.

La XIV edizione di BergamoIncontra nasce da una riflessione sulle sfide affrontate negli ultimi anni, che hanno messo in evidenza come sia difficile stare di fronte alla vita e agli eventi, belli o brutti che siano, in quanto interrogano e colgono di sorpresa ogni giorno. Il titolo è stato preso dall’Omelia di Papa Francesco dell’Epifania 2023, nella quale valorizzava l’inquietudine dell’uomo “che ci tiene desti, quando non ci accontentiamo della tranquillità delle nostre abitudini.In questi momenti si levano dal nostro cuore quelle domande insopprimibili: dov’è la felicità? Dov’è la vita piena a cui aspiro? Quali sono le opportunità nascoste dentro le mie crisi e le mie sofferenze?”.


Data e Ora

Inizio: sabato 10 giugno 2023 15:30

Fine: sabato 10 giugno 2023 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Spazio Polaresco

Bergamo, Via del Polaresco, 15,