Martedì
31
Marzo

Intelligenza Sensorimotoria: Scienza, Percezione e Movimento

Per l'iniziativa «Atelier dei Saperi», all'Università di Bergamo è in programma un incontro per allenare il cervello attraverso il corpo per un benessere integrato.

EVENTO CONCLUSO

Un atelier per esplorare la Smart Sensorimotor Therapy, una pratica che unisce i principi della neurofisiologia del movimento agli studi contemporanei sul corpo ed emozioni. Attraverso la stimolazione delle vie sensoriali (esterocezione, propriocezione e interocezione), imparerete a rendere il movimento più efficiente e armonioso, attivando i processi di neuroplasticità che permettono al cervello di rimodellare i propri schemi.

L’incontro — gratuito e aperto a tutti — fa parte dell’iniziativa 'Atelier dei Saperi' all'interno del progetto intergenerazionale REINT2565, promosso dal CHL - Centre for Healthy Longevity dell’Università degli Studi di Bergamo.

Informazioni

Prezzo: Gratuito
Prenotazione: Consigliata
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035 2052313
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: martedì 31 marzo 2026 16:00

Fine: martedì 31 marzo 2026 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Palazzo Bernareggi

Bergamo, via Pignolo 76