93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
9
Ottobre

Molte fedi: Lucia Annunziata e Nando Pagnoncelli

Per la sezione di geopolitica di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo, ospiti Lucia Annunziata e Nando Pagnoncelli.

Dopo lo tsunami del coronavirus: un mondo sottosopra. La sezione di geopolitica di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è un percorso di geopolitica per interrogarsi sul futuro prossimo.
Sentiamo ripetere che “Niente sarà come prima”, ma fatichiamo ad immaginare le ripercussioni dello tsunami Coronavirus a livello globale e locale. Come sarà il mondo dopo che la pandemia sarà finita? Un percorso di geopolitica per interrogarsi sugli scenari aperti e sulle prospettive economiche, politiche e sociali in Italia, in Europa e nel mondo.

Il 9 ottobre ospiti Lucia Annunziata e Nando Pagnoncelli.

Lucia Annunziata: scrittrice, giornalista in varie testate e conduttrice televisiva italiana. È stata presidente della Rai e direttrice di Rai3 e dell’Huffington Post. Per Rai3 conduce la trasmissione In mezz'ora.
Libri: "Il potere in Italia" (con A. Spataro), ed. Marsilio 2011, "Bassa intensità. Salvador 1983. Il conflitto civile che ha anticipato le guerre moderne", ed. Mondadori 2017.

Nando Pagnoncelli: amico di Molte Fedi, è Presidente di Ipsos Italia, insegna Analisi della pubblica opinione all'Università Cattolica di Milano. Sondaggista di riferimento per trasmissioni televisive di approfondimento, scrive per il Corriere della sera.
Libri: "Un pomeriggio all’oratorio. La prima indagine nazionale sui centri giovanili", EDB 2017, "La penisola che non c'è. La realtà su misura degli italiani", ed. Mondadori 2019.

La XIII edizione di Molte Fedi si intitolerà “In mare aperto. Abitare l’incertezza, ripensare il futuro”.
Abitare l’incertezza è valutare le strade già percorse e sondarne di nuove. Ripensare il futuro esige immaginazione, coraggio, visione. Ci chiede di reimpostare la rotta, di navigare in mare aperto.
Da mercoledì 1 luglio è possibile sottoscrivere la CARD Molte Fedi 2020, sia in sede che online.

L'evento si terrà online.

 

Informazioni

email: moltefedi@aclibergamo.it
Visita il sito
Telefono : 035 210284

Organizzatore

Molte Fedi sotto lo stesso cielo

via San Bernardino 59, Bergamo

035 210284

Data e Ora

Inizio: venerdì 9 ottobre 2020 21:00

Fine: venerdì 9 ottobre 2020 22:15

Luogo e località
evento online

Bergamo, None