93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
16
Ottobre

Molte fedi: Paolo Magri

Per la sezione di geopolitica di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo, ospite Paolo Magri.

EVENTO CONCLUSO

Dopo lo tsunami del coronavirus: un mondo sottosopra. La sezione di geopolitica di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è un percorso di geopolitica per interrogarsi sul futuro prossimo.
Sentiamo ripetere che “Niente sarà come prima”, ma fatichiamo ad immaginare le ripercussioni dello tsunami Coronavirus a livello globale e locale. Come sarà il mondo dopo che la pandemia sarà finita? Un percorso di geopolitica per interrogarsi sugli scenari aperti e sulle prospettive economiche, politiche e sociali in Italia, in Europa e nel mondo.

Il 16 ottobre ospite Paolo Magri. Vice Presidente Esecutivo e Direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi e segretario italiano della Commissione Trilateral. Tra i libri pubblicati: L’età dell’incertezza (con Alessandro Colombo), ed. ISPI 2017, Il mondo secondo Trump, ed. Mondadori 2017, La fine di un mondo. La deriva dell’ordine liberale, ed. ISPI 2019.

La XIII edizione di Molte Fedi si intitolerà “In mare aperto. Abitare l’incertezza, ripensare il futuro”.
Abitare l’incertezza è valutare le strade già percorse e sondarne di nuove. Ripensare il futuro esige immaginazione, coraggio, visione. Ci chiede di reimpostare la rotta, di navigare in mare aperto.
Da mercoledì 1 luglio è possibile sottoscrivere la CARD Molte Fedi 2020, sia in sede che online.

L'evento si terrà online.

 

Contatti

Telefono: 035 210284
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 16 ottobre 2020 21:00

Fine: venerdì 16 ottobre 2020 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo