93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
9
Maggio

Pagine bergamasche: Miserere l’enigma Donizetti

Per tutto il mese di maggio Pasqualina ospita la rassegna culturale a cura di Maria Di Pietro per raccontare il territorio e metterne in luce il valore artistico e culturale bergamasco.

EVENTO CONCLUSO

Riscoprire e valorizzare il territorio bergamasco attraverso le voci e le parole di autori ed editori locali: un’iniziativa culturale che Pasqualina – due volte Miglior Bar d’Italia Gambero Rosso – ospiterà tutte le domeniche di maggio, nel dehors di Piazza Matteotti a Bergamo.
Una primavera all’insegna della cultura in questo suggestivo giardino naturale nel cuore della “città dei Mille” che diventa così un luogo d’incontro per tutti gli appassionati lettori e non solo, dove scoprire le novità editoriali dedicate a questo territorio, ricco di storia e tradizioni, e ascoltare racconti e aneddoti direttamente dalla voce degli autori. 

Il secondo incontro, in programma per il 9 maggio, darà voce a Marco Carminati, navigato scrittore di storia e cultura locale, autore di oltre sessanta libri tra romanzi, raccolte di racconti, saggi e volumi fotografici. Per l’occasione lo scrittore condividerà alcuni passaggi del suo libro Miserere l’enigma Donizetti, un avvincente poliziesco dalle cui righe emergono riferimenti all’esistenza controversa del compositore bergamasco Gaetano Donizetti.

Cinque appuntamenti per permettere alla comunità bergamasca di assaporare la cultura in un lento e cauto ritorno a momenti di condivisione, partecipazione e spensieratezza.

Informazioni

Prezzo: Accesso libero

Contatti

Telefono: 035 540040
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 9 maggio 2021 11:00

Fine: domenica 9 maggio 2021 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
La Pasqualina

Bergamo, Via Borfuro, 1