Presentazioni di Ludovica Montalti e Sara Nisoli
Prosegue il ciclo di seminari "Fonti e temi di storia locale", con la presentazione dei lavori vincitori della "Borsa di studio avv. Alessandro Cicolari" e del "Premio Guglielmo Savoldelli".

Archivio Bergamasco, per incarico degli eredi, gestisce la "Borsa di studio avv. Alessandro Cicolari" e il "Premio Guglielmo Savoldelli", rivolte a giovani ricercatori e finalizzate a promuovere ricerche inedite di storia locale e di storia del libro. Presenteranno i propri lavori:
Ludovica Montalti, vincitrice del Premio Savoldelli 2022: Gli “albi” calcografici a tema agiografico in area lombardo-veneta nella prima età moderna;
Sara Nisoli, vincitrice della Borsa Circolari 2023: L’ONMI di Bergamo: le istituzioni e la maternità nella prima Italia repubblicana (1946-1950). Coordina Francesca Tasca.
L'evento è parte della rassegna "Fonti e temi di storia locale", giunta alla sua ventiseiesima edizione; è organizzata dall'Archivio Bergamasco con l'intenzione di proporre un ciclo seminari sulla storia di Bergamo.