93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
30
Gennaio

riATTIVIaMOci! Sport, benessere, salute ed economia al tempo del Covid-19

Sabato 30 gennaio il convegno “riATTIVIaMOci!” in live streaming dalla pagina Facebook e dal canale YouTube di Ascom Confcommercio Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

Fare squadra per affrontare le problematiche legate al blocco dello sport, prevedere gli scenari futuri e trovare soluzioni da proporre. Insieme. È questo l’obiettivo del convegno “riATTIVIaMOci!” in programma sabato 30 gennaio, alle ore 10.30, in live streaming dalla pagina Facebook e dal canale Youtube di Ascom Confcommercio Bergamo. Organizzato dal gruppo Libere Professioni Ascom Confcommercio Bergamo, il convegno farà il punto sulle conseguenze negative legate al blocco dello sport e delle attività motorie e il pool di esperti a confronto proverà a tracciare la strada per ripartire in sicurezza e incentivare nuovamente l’attività fisica.

Il convegno si chiuderà con una tavola rotonda insieme ai rappresentanti nazionali e locali di Confcommercio professioni e a quelli istituzioni e associazioni di settore (Cus, licei sportivi, Acsi, Comunità montane, Coni). Durante la tavola rotonda saranno presentate le istanze del settore: un vero e proprio manifesto realizzato in collaborazione con Confcommercio professioni Varese a seguito delle interlocuzioni avvenute nelle settimane scorse con enti e associazioni presenti al convegno.

Il programma del convegno.
Dopo i saluti iniziali di Oscar Fusini, direttore Ascom, e Anna Rita Fioroni, presidente Confcommercio Professioni, il convegno proseguirà con gli interventi di:
- Maria Conforti, medico Fgi e Fmsi specializzato in Medicina dello Sport e Fisioterapia Alberto
- Marchisio, medico osteopata e referente Fesios
- Diego Polani, psicologo dello sport Sipap Confcommercio Professioni
- Pierluigi Policastro, psicologo e presidente Sipap Confcommercio professioni.

Per accedere al convegno è necessario collegarsi alla pagina Facebook 
In alternativa Youtube cliccando qui.

 

Informazioni

Prezzo: Accesso libero

Contatti

Telefono: 035 412 0111
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 30 gennaio 2021 10:30

Fine: sabato 30 gennaio 2021 12:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo