93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Novembre

Ripensare il presente, immaginare il futuro

Un webinar rivolto agli insegnanti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, educatori ed operatori culturali; un momento di analisi sull’utilizzo dell’audiovisivo nella formazione.

EVENTO CONCLUSO

Un webinar con Emanuela Mancino, Alessandra Guarino, Marilina Lonigro e Piero Di Silverio rivolto agli insegnanti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, educatori ed operatori culturali; un momento di analisi sull’utilizzo dell’audiovisivo in ambito scolastico e sull’evoluzione di questo mezzo di formazione, partendo dal difficile momento storico che stiamo vivendo e dando uno sguardo ai modelli presenti a livello europeo.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, clicca qui per prenotare. 

Per tutte le informazioni clicca qui.

Dalla fine di febbraio, scuole e cinema in vari paesi d’Europa hanno dovuto fare i conti con chiusure improvvise e riaperture temporanee. Da una parte insegnanti e docenti hanno dovuto misurarsi con la didattica a distanza, dall’altra la fruizione di opere cinematografiche e contenuti audiovisivi è stata trasferita prevalentemente online accelerando, per certi versi, l’allontanamento dei più giovani dalla sala.

Rivolgendosi a operatori culturali, docenti e insegnanti, Bergamo Film Meeting intende promuovere un momento di analisi sull’utilizzo degli audiovisivi in ambito scolastico, partendo dal difficile momento storico che stiamo vivendo e dando uno sguardo ai modelli presenti in ambito europeo.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
email: info@bergamofilmmeeting.it
Visita il sito
Telefono : 035 363087

Organizzatore

Bergamo Film Meeting

Bergamo

035 363087

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 novembre 2020 17:30

Fine: giovedì 26 novembre 2020 19:00

Luogo e località
evento online

Bergamo