93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Aprile
SPONSORIZZATO

ANNULLATO_Segni e sogni d'alpe: convegno con Marco Mazzoleni

Marco Mazzoleni, autore delle fotografie in mostra, racconta le tematiche che ha affrontato nei suoi scatti. ttraverso le fotografie di Marco Mazzoleni.

EVENTO CONCLUSO

Da giovedì 20 febbraio alle 18 a Palazzo della Ragione nella Sala delle Capriate in Città Alta sarà visitabile la mostra fotografica di Marco Mazzoleni “Segni e Sogni d’Alpe. Passione, orgoglio e resilienza”.
La mostra promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, in collaborazione con la rivista robie e curata da Moma Comunicazione S.r.l. rimarrà aperta dal 21 febbraio al 17 maggio 2020 ad ingresso libero. 
Il 3 aprile 2020 alle ore 10 presso la Sala Curò del Museo di Scienze Naturali di Bergamo è previsto il Convegno sulle tematiche trattate da Marco Mazzoleni tenuto dai relatori coinvolti nel progetto fotografico.

La mostra fotografica “Segni e Sogni d’alpe. Passione, orgoglio e resilienza” è una selezione straordinaria di 70 foto, suddivisa in 3 sezioni tematiche. Il progetto vede il coinvolgimento di tre autori d’eccezione che hanno contribuito con i loro contenuti a sostenere la ricerca fotografica di Marco Mazzoleni: Roberto Mantovani (giornalista e storico dell’alpinismo), Prof. Renato Ferlinghetti (Professore di Geografia dell’Università di Bergamo) e Francesco Quarna (speaker di Radio Deejay, appassionato di alpinismo).
La mostra si fregia della collaborazione dell’architetto Davide Pagliarini di Newlandscapes per il progetto allestitivo, dei patrocini del FAI (Fondo Ambiente Italiano), dell’Università degli Studi di Bergamo, e dell’Associazione Maurizio Gervasoni. 

Marco Mazzoleni
Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, docente, fino allo scorso anno, presso l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, sin dal 1970 ha maturato un profondo interesse per la fotografia, che nel 1988 lo ha portato a diventare fotografo professionista. La sua attività è dedicata alla documentazione su temi di architettura, arte e paesaggio; Mazzoleni ha curato svariate ricerche e pubblicazioni, con reportage sulle diverse forme di produzione agricola e artigianale del territorio. Collabora da anni con la rivista Orobie.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 aprile 2020 10:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Museo di Scienze Naturali Enrico Caffi

Bergamo, Piazza della Cittadella, 10