93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
8
Giugno

Storie (meno) Note

Fino al 24 agosto, ogni lunedì, l’attrice Francesca Beni pubblicherà su Youtube una videostoria di incredibili coincidenze capitate agli spettatori che avranno voglia di condividerle!

EVENTO CONCLUSO

Quest’anno in occasione della ormai collaudata Rassegna estiva “Storie Note. Borghi in Musica” che è alla sua VI Edizione, le Amministrazioni di Bagnatica, Costa di Mezzate e Montello, in collaborazione con la Proloco di Montello, promuovono una versione social della Rassegna: “Storie (meno) Note”. L’inedita versione riflette il periodo storico che stiamo vivendo e, alle difficoltà di organizzare eventi dal vivo, risponde con un’idea che sfrutta al meglio la tecnologia che tutti hanno a disposizione per condividere nuove storie.

L’ideatrice di “Storie (meno) Note” è l’attrice Francesca Beni, già direttrice della Rassegna storica: “In questi mesi, trascorsi nell’isolamento, ho percepito sui social un bisogno crescente da parte delle persone di partecipare ad una narrazione condivisa. Non più solo spettatori, ma coautori”.

Da qui l’idea: a partire dall’8 Giugno, tutti i lunedì, verrà pubblicato sul Canale Youtube “Francesca Beni” e condiviso poi sulla Pagina Facebook “Storie Note. Borghi in Musica” un video dove l’attrice racconterà una storia di incredibili coincidenze; fatti realmente accaduti agli spettatori o di cui sono stati testimoni, che hanno cambiato il corso di una giornata o di intere esistenze: quando l’uscire in ritardo da casa salva la vita, quando il perdere un oggetto fa trovare l’amore, quando ogni volta che si incontra una persona accade inspiegabilmente sempre la stessa cosa... Storie meno note, che vale la pena raccontare!

Tutta l’organizzazione invita le persone a sostenere l’iniziativa, iscrivendosi al Canale Youtube e cliccando sulla campanella, così da ricevere una notifica ogni volta che una nuova storia verrà caricata, e condividendo su Facebook: più persone sosterranno l’iniziativa e faranno passaparola, più storie potranno essere raccontate.

Per chi volesse condividere la propria, può mandare una mail o un vocale a francesca.beni@gmail.com che la condividerà nel pieno rispetto dei fatti raccontati e della privacy indicata dall’autore.

E a voi, quali coincidenze sono successe?

 

Informazioni

prezzo Accesso gratuito
Visita il sito

Organizzatore

Francesca Beni

3383994026

Data e Ora

Inizio: lunedì 8 giugno 2020 10:00

Fine: lunedì 8 giugno 2020 11:00

Luogo e località
evento online

Bergamo, None