93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
9
Giugno

Swap Party

La rassegna "Baleno Festival" continua, un progetto dalla forte vocazione sociale, che propone attività creative e artistiche e iniziative culturali. Un party per sensibilizzare sul fenomeno del fast fashion a cura di Mendà.

EVENTO CONCLUSO

Porta con te vestiti, usati e in buono stato, e accessori che non usi più, per scambiarli con quelli delle altre persone partecipanti. Le regole sono poche e semplici: porta vestiti e accessori puliti e in buone condizioni (massimo 10 pezzi a persona). Puoi anche non portare niente e prendere quello che ti serve. Lo swap party vuole essere un momento di sensibilizzazione verso il fenomeno dell'industria della moda contemporanea e delle devastanti conseguenze socio-ecologiche che agisce nei vari angoli del pianeta.

Il festival
Come ormai da diversi anni il progetto Tantemani è pronto per trasferirsi al parco Ermanno Olmi di Bergamo per Baleno Festival, in programma dal 5 al 9 giugno, l’happening dei laboratori Tantemani, l’occasione per incontrare la cittadinanza, spostarsi in mezzo alla città, mostrare quanto fatto nel corso di questo anno.

Arrivato alla sesta edizione Baleno non è solo un festival culturale, è un progetto dalla forte vocazione sociale, che propone attività creative e artistiche e iniziative culturali.

La formula è la consueta, 5 giornate di attività, di cui le prime due di pre-festival riservate a gruppi organizzati che lavorano con la fragilità a cui sono dedicati laboratori creativi, quelle del fine settimana invece, dal 7 al 9 giugno, aperte a tutta la popolazione con mostre, laboratori d’artista, spazi creativi, il mercatino di UAU il festival con le sue attività collaterali, performance di videodrawing, concerti, proiezione di film all’aperto e molto altro.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 9 giugno 2024 15:00

Fine: domenica 9 giugno 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Parco Ermanno Olmi in Malpensata

Bergamo, Piazzale della Malpensata