93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Dicembre

L’incontro con Beatrice in Purgatorio.

Ciclo di tre incontri con Franco Nembrini per raccontare Dante e Beatrice da un punto di vista inedito.

EVENTO CONCLUSO

Franco Nembrini racconta l’amore tra Dante e Beatrice alla casa del giovane di Bergamo.

In occasione dell’anno dantesco 2021, Magnetic Media Network S.p.A. ha donato al Patronato San Vincenzo il gruppo scultoreo "El Dante" di Adelfo Galli, inaugurato il 25 settembre.

“Una statua che descrive così bene l’accoglienza non poteva che collocarsi al Patronato, luogo a cui io personalmente sono molto affezionato, avendolo frequentato fin da giovane studente” così descrive l'iniziativa il donatore del gruppo scultoreo PierDamiano Airoldi, fondatore di Magnetic Media Network.

Questo gesto di generosità però non si ferma qui. In collaborazione con il prof. Franco Nembrini, MMN offre alla città di Bergamo un ciclo di tre serate dal titolo “Dante e Beatrice: una grande storia d'amore che tutti vorremmo rivivere”. Dalla Vita Nova al Paradiso, faremo un viaggio nella Divina Commedia, un’opera tanto conosciuta e studiata, quanto molto spesso ritenuta noiosa e vetusta. Accompagnati dal noto divulgatore bergamasco scopriremo invece perché nello sguardo con cui Dante guarda la sua Beatrice c’è un tesoro prezioso anche per noi oggi, uomini e donne del ventunesimo secolo.

Il prossimo incontro si terrà presso l’Auditorium della Casa del Giovane venerdì 17 Dicembre - ore 21.00 Il Paradiso e "l'amor che move il sole e l'altre stelle".

Prenotazione e Greenpass OBBLIGATORI
Ampio parcheggio all'interno della struttura

Per info e prenotazione clicca qui. 

 

Organizzatore

Magnetic Media Network

Trezzo sull'Adda

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 dicembre 2021 21:00

Fine: venerdì 3 dicembre 2021 23:00

Documenti

Locandina

Luogo e località

Bergamo, Via Mauro Gavazzeni, 13