93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
25
Marzo

Una bellezza che ci appartiene

Il Cardinale José Tolentino de Mendonça dialoga con i giovani de Le Vie del Sacro per una serata di dialogo dedicata al tema della bellezza.

EVENTO CONCLUSO

Sarà il Ministro della Cultura della Città del Vaticano a inaugurare ufficialmente Le Vie del Sacro, il progetto della Diocesi di Bergamo per la valorizzazione del patrimonio artistico custodito in chiese, musei ecclesiastici e monasteri di città e provincia, realizzato in occasione di Bergamo Brescia 2023. 

Il Cardinale Josè Tolentino de Mendonça, nominato da Papa Francesco Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione lo scorso settembre, sarà a Bergamo il 25 marzo per una serata di dialogo con i giovani dedicata al tema della bellezza.

Poeta e teologo, Tolentino de Mendoça avvierà ufficialmente Le Vie del Sacro, il progetto che affida a 40 giovani il servizio di mediazione culturale del patrimonio artistico ecclesiastico con l’intento di creare ponti culturali, intergenerazionali, sociali e spirituali.
Durante la serata il Cardinale de Mendonça dialogherà con i giovani de Le Vie del Sacro sul modo in cui la cultura cristiana, nata dall’incontro tra la fede e il genio creativo degli uomini, possa parlare – anche oggi – alla vita di tutti.

Per prenotare cliccare qui

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Email: leviedelsacro@gmail.com

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 25 marzo 2023 20:30

Fine: sabato 25 marzo 2023 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cattedrale di Sant'Alessandro

Bergamo, Piazza Duomo, 91